Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

TS – L’ex segretario generale nerazzurro Taveggia: “L’Inter aveva in pugno Batistuta ed Ancelotti, ma poi…”

Taveggia ha lavorato anche nella dirigenza del Milan fino al maggio 1993

Cesare Milanti

"Ha lavorato su entrambe le sponde del Naviglio, ma il suo rapporto sulla riva nerazzurra si interruppe prima del previsto: è Paolo Taveggia, prima responsabile organizzativo del Milan e poi segretario generale dell'Inter. Con la Beneamata, però, le cose furono complicate fin dall'inizio: ecco il suo racconto in un'intervista sulle pagine di Tuttosport.

"ZANETTI - A dir la verità, non tutti i suoi lavori con l'Inter furono da dimenticare. Taveggia, infatti, fu l'artefice del passaggio di Javier Zanetti ai nerazzurri: "Senza di me non sarebbe approdato all'Inter. Mi aiutò Grondona, presidente della Federcalcio argentina, a prenderlo per quattro milioni e mezzo di dollari".

"BATISTUTA? NO, GRAZIE - Il primo intoppo arrivò nella stessa campagna acquisti, quella estiva del 1995. Taveggia aveva in mano Gabriel Batistuta, ma Moratti, secondo le parole dello stesso Taveggia, non gli diede retta: "Mi ero accordato con Batistuta per portarlo all’Inter. D’accordo col procuratore Imborgia lo avevo praticamente strappato alla Fiorentina, però Moratti diede retta agli amici dirigenti e l’affare saltò".

"ANCELOTTI IN NERAZZURRO? - L'ultimo retroscena riguarda una trattativa che avrebbe potuto cambiare il corso della recente storia calcistica italiana: "Nell’ottobre ’95 avevo portato Carlo Ancelotti negli uffici della Saras, chiedendo a Moratti di ingaggiarlo già per giugno ‘96. Moratti disse sì ma poi ascoltando altri rinunciò ad Ancelotti e confermò Hodgson per il campionato ’96-‘97".

"PRESENTE E FUTURO - Taveggia, infine, ha elogiato il rendimento della società nerazzurra sotto la guida tecnica di Antonio Conte ed amministrativa di Suning: "Conte è un grande allenatore ed il Gruppo Suning una garanzia. Se comprano Messi possono vincere trofei in tempi brevi".

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/