21 Giugno 2019

Inter, è fatta per Sensi: ecco tutti i dettagli dell’operazione

Il centrocampista è ormai prossimo al trasferimento in nerazzurro, per lui pronto un quinquennale

Nella giornata di oggi è arrivata la svolta nell’operazione di mercato che potrebbe portare il centrocampista del Sassuolo Stefano Sensi all’Inter. Tutto è partito dall’incontro fra il tecnico nerazzurro Antonio Conte e  la dirigenza, che ha dato il “la” ad una serie di vertici di mercato. Prima è arrivato nella sede della Beneamata l’amministratore delegato della società neroverde Giovanni Carnevali (qui le sue parole), poi è stato il turno del procuratore del giocatore Giuseppe Riso, che ha risposto ai giornalisti presenti confermando le“Buone sensazioni”.

Chiara fin da subito l’intenzione dell’Inter, vogliosa di dare una svolta alla trattativa. Stando a quanto riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul proprio sito, l’operazione è oramai ai dettagli finali. I nerazzurri, nella giornata odierna, hanno vinto la concorrenza del Milan, che inizialmente appariva in vantaggio: Stefano Sensi è vicino a trasferirsi ad Appiano Gentile. La formula è quella del prestito oneroso, con il Sassuolo che incasserà circa 5 milioni, con diritto di riscatto fissato fra i 22 ed i 25 milioni. Una strategia simile a quella usata fra i due club esattamente un anno fa, quando Matteo Politano ha lasciato l’Emilia per trasferirsi a Milano.

Tutto fatto anche per quanto riguarda l’ingaggio del calciatore. Sensi firmerà un quinquennale da 1,8 milioni a stagione.

Nella trattativa saranno inserite anche delle contropartite tecniche. Inizialmente si era parlato di Gravillon, talentuoso centrocampista di proprietà nerazzurra ma lo scorso anno a Pescara, mentre nelle ultime ore ha preso quota l’ipotesi Edoardo Vergani, che appare destinato al Sassuolo. Come già chiarito fin dalle prime ore del pomeriggio, Sensi non esclude in alcun modo l’arrivo di Barella, ma sarà il sostituto di Borja Valero, prossimo al trasferimento. Su di lui c’è la Fiorentina, ma fra lo spagnolo e la formazione viola c’è ancora distanza sull’ingaggio.

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/social-skriniar-zittisce-le-critiche-dopo-il-video-sulla-juve-sempre-forza-inter/