Mercato, sarà ancora asse Inghilterra-Italia? Il Liverpool intanto cerca in casa Inter: occhi su Bastoni

Mercato, sarà ancora asse Inghilterra-Italia? Il Liverpool intanto cerca in casa Inter: occhi su Bastoni

Il giovane difensore nerazzurro sarebbe finito sul taccuino di mister Klopp

di Alfredo Novello

Con tutto il calcio europeo bloccato, a tener banco nel mondo del pallone, in questi giorni tristi e difficili, c’è anche il calciomercato. Ebbene si, il mondo delle trattative sono “l’ultima spiaggia” rimasta per gli amanti di questo sport, con tanti rumors che ogni giorno prendono vita facendo sognare o meno i tifosi di tutta Italia e non.

La cosa certa, è che questa estate ne vedremo sicuramente delle belle in tema di trattative. L’asse Inghilterra-Italia potrebbe tornare caldissimo dopo le bollenti trattative nel mercato invernale: ad esempio, dopo il mancato trasferimento al Milan e alla Roma della scorsa estate, Dejan Lovren sembra destinato a lasciare il Liverpool in vista della prossima stagione. Ecco che la sua uscita aprirebbe diversi scenari in casa Reds.

Se Klopp cerca un difensore, guardando anche in Serie A, l’occhio non può che ricadere anche in casa Inter, precisamente su Alessandro Bastoni. Il baby centrale si è ormai ritagliato il posto da titolare nei piani di Conte, ecco perché su di lui ci sono anche squadre del calibro di Barcellona e Manchester City. L’ex Parma oltre ad essere predisposto a giocare sia a tre che a quattro nel pacchetto difensivo, ha dimostrato di possedere ottima visione di gioco, caratteristiche che per il Liverpool di Klopp sono fondamentali.

Sul taccuino del mister tedesco, figurano anche i nomi di Gimenez dell’Atletico Madrid, di Upamecano del Lipsia, due giocatori con un’esperienza notevole già acquistata anche a livello europeo. Per quanto riguarda la Serie A invece, non è comunque escluso un ritorno di fiamma per Demiral una volta perfezionatosi il completo recupero del difensore della Juventus.

 

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Inter, solo cash per Lautaro. Rivoluzione in difesa, tutti i nomi: Skriniar meno incedibile?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy