28 Giugno 2020

Le PAGELLE di Parma-Inter: Eriksen un fantasma! Il gol salva de Vrij, Sanchez e Bastoni decisivi

I voti e i giudizi del posticipo della 28esima giornata di Serie A

HANDANOVIC 6,5 – Sul gol di Gervinho ci mette il guantone ma non può fare nulla. Bello l’intervento su Kulusevski nella ripresa.

GODIN 5 – La forma fisica è quella che è, viene saltato troppo facilmente da Kulusveski. Non sfrutta la chance e mostra per l’ennesima volta tutti i suoi limiti nella difesa a 3. Meglio in attacco che in difesa. Il reparto offensivo del Parma forse era il peggior cliente da affrontare. Conquista un calcio di rigore ma per pochi centimetri è in fuorigioco.

72′ BASTONI 7 – Praticamente un attaccante aggiunto nel finale. Prova a farsi valere contro la sua ex squadra cercando pericolose incursioni in area di rigore. La sua tenacia e la sua forza vengono premiati nel finale con il gol del vantaggio.

DE VRIJ 5,5 – Una delle sue peggiori partite. Forse la più brutta di sempre. Soffre anche lui la velocità di Gervinho, sbaglia un’uscita a centrocampo che per poco non costa caro all’Inter. Senza Bastoni e Skriniar anche lui va in difficoltà. Il gol salva la sua prestazione che rimane comunque insufficiente.

D’AMBROSIO 5 –  China la testa nell’azione del vantaggio del Parma, lasciando sfilare un pallone che poi giunge nei piedi di Gervinho, che lo lascia poi sul posto prima di trafiggere Handanovic. Cerca di farsi vedere in avanti ma ci si aspettava sicuramente di più.

CANDREVA 4,5 – Non intervenire in scivolata sulla linea di fondo campo è una delle prime cose che ti insegnano alla scuola calcio. Un errore da principiante, in avanti la solita imprecisione sui cross che lascia tanto desiderare. Hakimi avrà vita facile con lui.

68′ MOSES 6,5 – Decisiva la sua percussione in area di rigore. Mette in mezzo un pallone che Bastoni deve solo spingere in porta.

BARELLA 6 – Parte bene, poi si addormenta perdendo un pallone sanguinoso in mezzo al campo. Sciupa clamorosamente nel primo tempo un gol, troppo frettolosa e imprecisa la sua conclusione da ottima posizione. Nella ripresa è uno degli ultimi a mollare.

GAGLIARDINI 5,5 – E’ uno dei migliori nel primo tempo e forse questa la dice lunga sulla prestazione generale della squadra. Messo alle spalle l’erroraccio contro il Sassuolo, Gagliardini tocca tanti palloni sulla trequarti. Fare peggio di mercoledì era comunque difficile.

BIRAGHI 5 – Come Candreva, è praticamente quasi sempre impreciso in fase offensiva. Lascia a desiderare anche in difesa.

68′ YOUNG 5,5 – Spreca nel finale il gol dell’1-3.

ERIKSEN 4 – Il cugino del talentuoso fantasista visto al Tottenham o semplicemente un fantasma per 70 minuti.  La punizione calciata sulla barriera da ottima posizione è la fotografia della sua prestazione. Nel secondo tempo strozza un pallone dal limite dell’area di rigore.

68′ SANCHEZ 7 – Ci mette il suo per salvare la faccia a tutta la squadra. Un tiro dalla distanza, è lui a guadagnarsi il calcio d’angolo che porta all’1-1 di De Vrij.

LAUTARO 5 –  Che fine ha fatto il Toro? Sbaglia dopo pochi minuti un gol che qualche mese fa sarebbe entrato con un solo soffio. Si becca l’ennesimo giallo stupido nel primo tempo, troppi errori non da lui. Fatica anche a trovarsi con Lukaku. Salvato dall’assist nel finale a De Vrij.

89′ BORJA VALERO S.V

LUKAKU 5 – Meglio del compagno di reparto, fa a sportellate ma perde tanti duelli con Bruno Alves. Confeziona un cioccolatino per Barella che però spreca tutto. Sbaglia troppi palloni nella ripresa, per poco non trova un jolly con un bel tiro a giro dalla distanza. Ma non basta.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%”height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/parma-inter-diretta-streaming/