5 Gennaio 2017

ESCLUSIVA – Carli (ds Empoli): “Contenti di Dimarco. Gabigol? Ecco la verità”

Il direttore sportivo del club toscano, in esclusiva ai microfoni di Passioneinter.com, ha parlato del talento di proprietà dell'Inter ora in prestito alla corte di Martusciello e di altri giocatori accostati all'Empoli
intervista carli

Passioneinter.com ha intervistato in esclusiva il direttore sportivo dell’Empoli Massimo Carli, approfondendo le diverse voci di mercato che interessano da vicino le due squadre.

Un tema delicato in casa Empoli riguarda la gestione di Federico Dimarco, uno dei giovani più interessanti che il panorama italiano oggi ha da offrire. Terzino sinistro classe ’97, protagonista con l’Under 19 di uno strepitoso Europeo, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro arrivando a debuttare nel 2014 in un match di Europa League contro il Qarabag. L’Inter lo ha ceduto all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto infavore dei nerazzurri, ma la scelta del tecnico Martusciello è caduta sin qui sul più esperto Pasqual, relegando Dimarco ad un ruolo piuttosto marginale con sole due presenze, da titolare, contro Udinese e proprio contro la formazione nerazzurra.

[embedcontent src=”videogazzetta” url=”http://video.gazzetta.it/inter-kondogbia-vola-orbita-ne-fa-due-allenamento/404252e6-d2c0-11e6-93e2-4aeaeecccab3″]

Dimarco ha ottenuto finora solo due presenze. Siete contenti del suo ambientamento e rendimento? Resterà ad Empoli nella finestra di gennaio?

Dimarco è un giocatore dell’Empoli. Sta crescendo ma deve fare un grande girone di ritorno. È molto giovane e ha Pasqual davanti che è un maestro, ma siamo tanto contenti di lui”.

Nelle ultime settimane è stato accostato all’Empoli anche Gabigol. È un profilo che può interessare? C’è stato qualche contatto?

“Assolutamente no. Smentisco una trattativa per Gabigol: non abbiamo mai parlato con l’Inter e al momento non c’è stato nessun contatto”.

L’Empoli è una squadra che punta molto sui giovani. Cosa ha da dirci su Gnoukouri e Manaj?”

Vale lo stesso discorso fatto per Gabriel Barbosa. Parliamo di due giovani molto interessanti, ma per ora non sono profili da noi seguiti”.

GABIGOL FIRMA LA VITTORIA CONTRO LA LINENSE