FOCUS – A Napoli il bivio della stagione: lasciare o raddoppiare?

FOCUS – A Napoli il bivio della stagione: lasciare o raddoppiare?

Dopo la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, l’Inter ha l’occasione di rilanciare la sua stagione. La coglierà?

Commenta per primo!

Dopo la fondamentale vittoria ottenuta contro la Fiorentina, l’Inter di Stefano Pioli si trova a dover affrontare un nuovo e più complicato esame: la trasferta di Napoli contro gli azzurri guidati da Maurizio Sarri.

 

Per l’Inter la partita di domani sera non sarà una semplice partita come tante altre. Dopo un inizio di stagione particolarmente turbolento, con tanti punti gettati al vento ed il cambio di guida tecnica, l’Inter di Pioli – nonostante la pessima figura rimediata in Europa League – troverà davanti a sé una straordinaria occasione: vincere al San Paolo per ridare un senso ad una stagione che sembrava e sembra tutt’ora già ampiamente compromessa.

punto mercato ansaldi
I tre punti conquistati con la squadra di Paulo Sousa nel posticipo della quattordicesima giornata, hanno consegnato alla squadra nerazzurra un’opportunità: quella di ritornare in corsa per il terzo posto, con il gradino più basso del podio che al momento è distante otto lunghezze.
Se però consideriamo i valori in campo, occorre sottolineare come – oltre alla capolista Juventus – le due vere antagoniste dell’Inter continuano ad essere la Roma ed il Napoli. Il Milan di Montella e la Lazio di Simone Inzaghi invece, pur stupendo per risultati e prestazioni, alla lunga non sembrano attrezzate per poter vivere un campionato da vertice. La loro parabola ricorda molto quella che l’Inter Manciniana ha vissuto lo scorso anno: prima fino a gennaio, per poi crollare e terminare il campionato al quarto posto in classifica, guadagnandosi solamente il pass per l’Europa League.

La trasferta del San Paolo, rappresenta per l’Inter un’opportunità, una sorta di lascia o raddoppia: se infatti i nerazzurri dovessero capitolare, con ogni probabilità abbandonerebbero la corsa ai primi tre posti in classifica, finendo per allontanarsi troppo dalle posizioni che contano. Se invece gli uomini di Pioli riuscissero nell’impresa di centrare i tre punti, in quel caso si rilancerebbero, trasformando questo campionato in un film che può ancora avere il finale che ogni interista auspica di poter vivere.

Domani sera, dopo il fischio finale di Rizzoli, avremo le idee più chiare, nella speranza che l’Inter possa finalmente aver raddoppiato: in questa stagione, anzi in questi anni, troppe volte abbiamo dovuto lasciare.

IL MEGLIO DI INTER-FIORENTINA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy