Dall’Inghilterra – Attenta Inter, il Chelsea piomba su Asamoah

Dall’Inghilterra – Attenta Inter, il Chelsea piomba su Asamoah

Se Conte dovesse rimanere per un’altra stagione, i blues punterebbero sull’esterno bianconero

di Antonio Siragusano

Si aggiunge un’altra concorrente alla corsa per Kwadwo Asamoah. Si tratta del Chelsea di Antonio Conte, che ha già allenato il calciatore durante la sua esperienza sulla panchina della Juventus e che in un certo senso ha dato una svolta tattica alla carriera del calciatore, spostandolo dalla mediana alla fascia sinistra.

Come riportato dal The Sun, la scorsa estate i Blues erano andati vicinissimi ad acquistare, sempre dai bianconeri, Alex Sandro. Recentemente, però, il terzino brasiliano ha comunicato la propria volontà a rimanere a Torino per diverse stagioni, allontanando i fantasmi della squadra londinese. Del resto, al momento l’unica alternativa per Antonio Conte sulla corsia di sinistra – al titolarissimo Marcos Alonso – è l’ex Roma Emerson Palmieri, arrivato nella finestra di gennaio senza l’avallo del tecnico italiano, che conosceva ben poco le qualità del calciatore. Dunque, nel caso in cui Conte dovesse rimanere sulla panchina del Chelsea anche nella prossima stagione, è già stato individuato il nome di Asamoah per la fascia sinistra.

Il calciatore ghanese, infatti, andrà in scadenza a fine stagione e difficilmente troverà l’accordo per il rinnovo con la Juventus. Sul giocatore, inoltre, ci sarebbe la forte concorrenza di Napoli ed Inter, da tempo in stretto contatto con l’entourage del calciatore. In particolare i nerazzurri, che in questa fase sembrerebbero in leggero vantaggio sulle diretti concorrenti.

LEGGI ANCHE — Mercato – Ausilio a Roma-Shakhtar per aggiornare la lista acquisti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LA MAGLIA SPECIALE PER I 110 ANNI DELL’INTER AUTOGRAFATA DAI CALCIATORI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy