BILANCIO INTER – Ecco i dati evidenziati nell’ultimo CdA

BILANCIO INTER – Ecco i dati evidenziati nell’ultimo CdA

impegni thohir

Nell’ultima visita di Erick Thohir a Milano, tutti i soci si sono incontrati nel CdA per approvare il bilancio della stagione 2014-15. Secondo quanto riporta Tifoso Bilanciato, l’Inter, nella stagione 2015-16 non dovrà riportare un rosso superiore ai 30 milioni e questo ha portato ad una registrazione di costi “non ricorrenti” nell’esercizio 2014-15. La perdita del bilancio ammonta a 73.985.536 milioni di euro.

Nel bilancio figura anche l’operazione di rifinanziamento del debito effettuata il 5 giugno 2014, la quale ultima rata, di 184 milioni di euro, dovrà essere pagata entro il 30 giugno 2019. Nonostante questo, la società nerazzurra non è risultata in linea con i parametri stabiliti dal Fair Play Finanziario, perchè non ha rispettato il limite di perdita negli ultimi tre anni, pari a 5 milioni di euro, o a 45 milioni di euro in caso di ricapitalizzazione.

I risultati peggiori, però, sono quelli del bilancio consolidato, dove vengono eliminate le operazioni infragruppo, e quindi la perdita ammonta a 137.232.000 milioni di euro e per il regolamento del Fair Play Finanziario, il bilancio da tenere in considerazione è proprio questo. Fortunatamente, però, l’accordo preso con la UEFA è applicabile per le stagioni successive a questa fino al 2019. Nella prossima stagione l’Inter non dovrà avere una perdita superiore ai 30 milioni, mentre nella stagione 2016-17 dovrà ottenere una situazione di pareggio.

Nelle successive cinque stagioni, la società dovrà creare un modello gestionale che dovrà autofinanziarsi ed essere in grado di generare del denaro in cassa che servirà a rimborsare il prestito. La mission della società nerazzurra è quella di raggiungere l’equilibrio economico-finanziaro nel giro di 2-3 e posizionare il club tra i più importanti al mondo, raggiungendo ottimi risultati sportivi, aumentando, così. la presenza commercaile globale. Proprio per questo, uno degli obiettivi dell’Inter è raggiungere la prossima Champions League.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy