Inter-Cagliari, i precedenti

Inter-Cagliari, i precedenti

Commenta per primo!

La Serie A entra nel vivo e porta in dote all’ Inter una partita di difficile lettura: ad attendere i nerazzurri a San Siro oggi alle 15 ci sarà il Cagliari del neo tecnico Pulga reduce dal pareggio casalingo contro il Catania.

A SAN SIRO ? L’ Inter ospita il Cagliari in campionato per la 34^ volta. Lo score è favorevole ai nerazzurri capaci di imporsi per 21 volte a fronte di 5 sconfitte; in parità le altre 7 sfide. Il primo confronto assoluto risale al  marzo 1965. La doppietta di Suarez e il gol di Bedin non lasciano scampo agli avversari, 3-0 il finale. La prima vittoria per il Cagliari (senza contare lo 0-2 assegnato ai sardi a tavolino nel 1968) arriva il 25 ottobre 1970: 1-3 il finale (doppietta di Riva e Domenghini,  Mazzola per i milanesi). L’ ultima vittoria esterna dei sardi risale invece al 21 maggio 1995. Con Ottavio Bianchi in panchina i nerazzurri cedono 1-2 di fronte a un vivace Cagliari andato a segno con Dely Valdes e uno sfortunato autogol di Paganin; il gol di Sosa serve solo a rendere meno amara la sconfitta. L’ ultimo pareggio fra le compagini risale al 10 gennaio 2009: le due formazioni si danno battaglia impattando 1-1. Ad arbitrare c’è Pierpaoli; sul taccuino dei marcatori finiscono Acquafresca e Ibrahimovic.

[youtube]http://youtu.be/jLAEks21TDc[/youtube]

L’anno dopo invece non c’è gara: la lanciatissima Inter di Mourinho sgretola 3-0 i malcapitati rossoblu di Allegri. Eroi di giornata Pandev, Samuel e Milito.

[youtube]http://youtu.be/L9QKbIT4Y7M[/youtube]

Si è molto parlato in questi giorni del provvidenziale recupero di Ranocchia. La sua presenza in campo domani è sicuramente di buon auspicio: è stato proprio Andrea ad aver deciso il match del 19 febbraio 2011, 1-0 l’esito della sfida.

[youtube]http://youtu.be/d7JHOPoIt3U[/youtube]

La sfida più recente risale però al 19 novembre 2011: il match termina 2-1 per i nerazzurri che si impongono con i gol di Thiago Motta e Coutinho.

[youtube]http://youtu.be/dz1QYIeF2CQ[/youtube]

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy