21 Dicembre 2016

Inter-Lazio – Le formazioni ufficiali: è 4-2-3-1! Dentro Kondogbia e Banega

Se ad agosto avessimo guardato il calendario della 18^ giornata, Inter-Lazio avrebbe dato l’impressione di essere una partita decisiva soprattutto per gli ospiti. Ci si immaginava un’Inter lanciata a gonfie vele verso la Champions e una Lazio aggrappata al treno delle prime 7-8 squadre della classifica nella speranza di non perdere le coincidenza per l’Europa […]
argentina paraguay banega

Se ad agosto avessimo guardato il calendario della 18^ giornata, Inter-Lazio avrebbe dato l’impressione di essere una partita decisiva soprattutto per gli ospiti. Ci si immaginava un’Inter lanciata a gonfie vele verso la Champions e una Lazio aggrappata al treno delle prime 7-8 squadre della classifica nella speranza di non perdere le coincidenza per l’Europa League. A guardare la classifica oggi, l’impressione è completamente ribaltata e la distanza fra le due compagini è di ben 7 punti in favore dei biancocelesti (34) sui nerazzurri (27). Considerando lo spostamento di Bologna-Milan e il difficile incontro del ‘Franchi‘ tra la Fiorentina e il Napoli, Inter-Lazio rappresenta invece la coincidenza perfetta per gli uomini di Pioli per riavvicinarsi all’Europa che conta. Il momento di forma per i nerazzurri è relativamente buono: nelle ultime 6 partite di campionato i nerazzurri hanno totalizzato 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta, per un ruolino di marcia che sembra ottimale per la rimonta Champions. Ma è lo stesso ritmo degli avversari di questa sera, che però hanno davvero impressionato nelle ultime due uscite contro Sampdoria in trasferta e Fiorentina in casa, ovvero contro due squadre che, seppur in un momento non facile della loro stagione, possono mettere in difficoltà chiunque su qualsiasi campo.

Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Lazio:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Kondogbia, Brozovic; Candreva, Banega, Perisic; Icardi.
A disp.: Carrizo, Ranocchia, Andreolli, Yao, Santon, Nagatomo, Gnoukouri, Eder, Biabiany, Gabigol, Palacio. All.: Pioli.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Wallace, Patric*; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.
A disp.: Strakosha, Vargic, Hoedt, Bastos, Murgia, Cataldi, Lombardi, Kishna, Luis Alberto, Keita, Djordjevic.. All.: Inzaghi.

*sostituisce Radu, infortunatosi nel riscaldamento

Per seguire tutte le news sulla LAZIO clicca qui