9 Ottobre 2017

La Nacion – Infantino: “Nel calcio tifo Inter. Preferisco la Svizzera all’Italia”

Il nono Presidente della Fifa si è detto entusiasta del Mondiale in arrivo

Presidente della Fifa dal 26 febbraio 2016, Gianni Infantino non ha mai nascosto la propria simpatia nei confronti della squadra nerazzurra. Sono italo-svizzero, perché prima ho avuto il passaporto italiano poi quello elvetico. Anche se è certo che in Svizzera si sta meglio che in Italia. E nel calcio tifo Inter. In che ruolo giocherei da calciatore? Se posso scegliere, gioco da attaccante, numero nove. Del resto sono il nono presidente della Fifa”.

Nel corso di una lunga intervista rilasciata al quotidiano argentino La Nacion, ha poi parlato dell’imminente mondiale che verrà ospitato dalla Russia: “Mi entusiasma il fatto che si giochi lì, in un Paese che merita di essere conosciuto. Dal presidente Vladimir Putin alla gente per strada, tutti sono desiderosi di mostrare il volto di un Paese nuovo, che funziona, dove si possono celebrare i Mondiali in stadi magnifici e con infrastrutture e trasporti eccezionali. Non vedo l’ora che inizi”.

WANDA NARA FA IMPAZZIRE INSTAGRAM

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.