9 Gennaio 2018

Da Coutinho a Pirlo, i calciatori che hanno lasciato l’Inter e sono diventati fenomeni

Dal brasiliano al Barcellona all'italiano al Milan: ecco chi è passato dall'Inter

 Il trasferimento di Philippe Coutinho al Barcellona ha rimasto a bocca aperta tantissimi tifosi nerazzurri. Molti, già quando l’Inter lo aveva ceduto al Liverpool, avevano capito le potenzialità del ragazzo, che è esploso del tutto e adesso si gode il meritato successo. Come riporta AS, molti sono i giocatori passati dall’Inter ed esplosi dopo l’addio in nerazzurro. Pirlo, dopo tre stagioni in nerazzurro, è passato al Milan per 18 milioni di euro, dove è rimasto per 10 anni e ha vinto anche due Champions.
Altri due passati in nerazzurro sono Roberto Carlos e Dennis Bergkamp che hanno fatto la storia del Real Madrid, collezionando numerosi titoli.  Ultimo, ma non per importanza Ronaldo, che all’Inter è stato fermato dagli infortuni. Al Real Madrid, poi, ha trionfato con la maglia blancos dopo essere stato pagato 45 milioni di euro.
Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.