26 Agosto 2018

Sconcerti: “Inter? Mi aspetto migliori ritmo e velocità. Ci sono sempre stati centrocampisti inadatti, per questo motivo…”

L'esperto giornalista ha messo in evidenza un chiaro problema degli ultimi anni

Le analisi di Mario Sconcerti molto spesso dividono le tifoserie per la schiettezza ed il coraggio di talune uscite. Questa volta, però – nel corso Live Show di RMC Sport – il giornalista del Corriere della Sera ha affrontato un problema da anni noto in casa Inter. Si tratta della difficoltà della squadra a produrre gioco. Un aspetto fortunatamente limato da Luciano Spalletti, ma che ancora ha bisogno di ulteriori sforzi per essere puntellato a dovere. Ecco la risposta di Sconcerti.

Inter, dove si aspetta i maggiori miglioramenti da parte dei nerazzurri?
“Nel ritmo, nella velocità di pensiero e di esecuzione. Il problema dell’Inter è da tempo la lentezza di gioco anche perché ci sono sempre stati centrocampisti inadatti che tendevano a rallentare il gioco con passaggi orizzontali”.

LEGGI ANCHE -> Icardi, il gol d’esordio a San Siro è di buon auspicio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

DOPO IL TRIPLETE LA SUPERCOPPA DEL 2010: A SAN SIRO PIEGATA LA ROMA

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.