31 Ottobre 2018

CdS – Percorsi a confronto: Inter e Napoli avanti per big match affrontati, la Juve ha giocato sole 3 volte contro le prime 9

Nerazzurri e partenopei dividono la seconda piazza della classifica, a meno 6 punti dalla Juventus

Il campionato sta entrando in una fase di estrema importanza. La stagione è ancora lunga, ma dopo 10 giornate si possono fare i primi ragionamenti e delineare le strade che hanno imboccato le varie squadre. Un anno fa, l’Inter volava verso la testa della classifica ma poi cambiò tutto. Il secondo posto odierno deve essere preso con le pinze perché, appunto, tutto può succedere. La forza mentale e l’approccio giusto alle gare sono caratteristiche che lasciano pensare ad una continuità di risultati che potrà davvero durare a lungo nel tempo.

La lotta, dunque, sarà fatta contro Napoli e Juve se le cose dovessero continuare così. Il Corriere dello Sport analizza nel dettaglio i calendari delle tre rivali. La formazione con meno partite contro le prime 9 della classe è la Juventus. I bianconeri hanno, inoltre, affrontato le ultime 5 della graduatoria. La squadra di Ancelotti, invece, ha perso lo scontro diretto contro i campioni d’Italia  però ha già sfidato 6 squadre tra le prime 9. L’Inter, in questo senso, si piazza a metà. Il calendario ha alternato sfide sulla carta meno impegnative e big match.

Anche la Champions ha fatto la differenza per quanto concerne le motivazioni. I complicati gironi di nerazzurri e partenopei, grazie agli ottimi risultati, ha dato linfa nuova alle due squadre. I bianconeri puntano tutto sulla competizione europea e il cammino delle tre potrebbe incidere non poco sulle sorti del campionato.

LEGGI ANCHE -> Inter-Genoa: altra partita ricca di pubblico, presenti tifosi da 20 Paesi diversi

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

LAZIO-INTER, SPALLETTI AL GIORNALISTA: “MI ATTACCHI? VEDIAMO…”