25 Febbraio 2019

Preziosi: “Fiorentina-Inter? Nel momento in cui interviene la Var, ci deve essere qualcuno che giudica e non l’arbitro”

Nonostante il pareggio beffa del Franchi, i nerazzurri sono imbattuti da cinque partite tra campionato e coppa

Enrico Preziosi, Getty Images

Continua la discussione riguardo la decisione di Abisso in Fiorentina-Inter per quanto concerne l’intervento in area di rigore da parte di D’Ambrosio. Il pareggio finale ha lasciato spazio al flusso di polemiche che, in questi casi, è più che normale. L’assemblea di Lega A, tenutasi quest’oggi, è stata l’occasione giusta per conoscere il parere dei principali esponenti del nostro calcio su quanto successo ieri sera al Franchi.

Chi di errori arbitrali se ne intende, visto le recenti dichiarazioni che gli sono costati 10 mila euro di multa, è sicuramente Enrico Preziosi. Il presidente del Genoa, come riportato dai colleghi dell’Ansa, ha parlato a margine dell’assemblea di Lega sulla questione legata alle decisioni dei fischietti: “Quando l’arbitro viene chiamato dalla Var, evidentemente c’è un dubbio e forse la Var stessa può eliminarlo: si chiama l’arbitro, gli si dice che non è rigore, perché è così, ma senza rivederlo. E’ strano che, dopo la chiamata della Var, Abisso abbia confermato il rigore. Forse non ha visto nella maniera giusta, allora vorrebbe dire che anche il sistema ancora va rifatto o comunque ripensato. Io sono del parere che, nel momento in cui interviene la Var, ci deve essere qualcuno che giudica e non l’arbitro”.

http://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/sconcerti-ma-che-dici-delirio-in-radio-inter-lamentele-imbarazzanti-lunica-ad-aver-vinto-lo-scudetto-da-terza/

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com