9 Marzo 2020

Serie A, il consigliere federale Lo Monaco: “Si va verso il rinvio, c’è già una data”

Il campionato verso lo stop

Intercettato da TMW, il consigliere federale Pietro Lo Monaco, ex dg del Catania, anticipa la decisione che sarà ufficializzata domani per la Serie A dal Consiglio della FIGC per l’emergenza Coronavirus. Questo uno stralcio dell’intervista: “L’obbligo di prendere tutte le precauzioni del caso mi sembra doveroso. Faremo il Consiglio Federale in conference call e si deciderà credo di spostare il campionato come richiesto a gran voce da tante componenti. Parteciperò in Conference call. L’orientamento generale è di spostare i campionati. Sarà un consiglio critico, con tante situazioni da sviscerare. Credo che i campionati riprenderanno il 5 aprile”.

In Serie A tra le non convinte allo stop c’è la Lazio; Lo Monaco però sembra chiaro: “Non aggiungo niente e non esagero dicendo che è un’ipotesi che mi sento di avallare perché continuare sarebbe una parvenza di continuità di una normalità. Anche se giocare a porte chiuse è un controsenso. Si stanno usando tanti di quegli accorgimenti che disputare una partita a porte chiuse diventa problematico. Ma è problematico anche far allenare le squadre, perché c’è un contatto fisico. Diventa difficile pensare che si possa svolgere l’attività del gioco del calcio in una condizione. Ho giocato un anno a porte chiuse a Catania per la vicenda Raciti vi posso garantire che è deprimente. Non ha niente a che vedere con il gioco del calcio. Eravamo quarti in classifica in Serie A e ci siamo salvati all’ultima giornata”.

Europei a rischio? Possibile slittamento?: “È un problema che sarà oggetto di discussione. Perché investe le competizioni internazionali e il calcio internazionale. Di concerto con la Fifa bisogna studiare un’ipotesi di spostamento degli europei, ma è un’idea che non voglio mettere in preventivo. Però se il virus continua…”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/