14 Aprile 2020

GdS – Meno profondità, più fantasia: come si schiererebbe l’Inter con Griezmann

Il centravanti francese potrebbe essere inserito nello scambio con Lautaro Martinez

Guai a sottovalutare il nome di Antoine Griezmann, accostato per la prima volta all’Inter questa mattina come possibile contropartita del Barcellona in cambio di Lautaro Martinez. L’attaccante francese, che non è reduce da una buona stagione con i blaugrana, rimane pur sempre uno dei migliori calciatori in circolazione. All’Atletico Madrid il suo rendimento era ovviamente superiore, anche in virtù del peso del reparto avanzato distribuito soprattutto sulle sue capacità. Anche in nazionale, però, il francese è sempre stato protagonista, sia nel secondo posto dell’Europeo 2016 che nella vittoria della Francia nel Mondiale 2018.

Insomma, a guardare il curriculum si vede la storia di un calciatore niente male, spesso sottovalutato nel corso della sua carriera e diventato protagonista grazie al Cholo Simeone. Con il suo eventuale arrivo all’Inter, dal punto di vista tattico per Antonio Conte cambierebbe davvero poco, visto che andrebbe a prendere idealmente il posto di Lautaro in coppia con Lukaku. Rispetto all’argentino, però, Griezmann garantirebbe meno profondità e più fantasia. A quel punto il francese avrebbe più spazio di manovra tra le linee spaziando da destra a sinistra, lasciando Lukaku qualche metro più avanti e pronto a finalizzare l’azione.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.