10 Luglio 2020

TS – Inter, addio a Pirelli dal 2021. Samsung scala posizioni per un accordo milionario

Pronta la rivoluzione per quanto riguarda il main sponsor

Dal prossimo anno, con la fine della stagione 2020-21, all’Inter si chiuderà sostanzialmente un ciclo con l’addio del marchio Pirelli sulle maglie nerazzurre. Il club interista non può più accontentarsi dei 13 milioni di euro annui ricevuti all’attuale jersey-sponsor, perché dall’area marketing è arrivata la richiesta di raddoppiare l’attuale cifra ricevuta. Si parla infatti di un nuovo contratto di sponsorizzazione che ammonti almeno 25 milioni di euro a stagione.

Come confermato da Tuttosport, tra le società più quotate si fa il nome di Samsung. Il colosso coreano è infatti già legato da altre relazioni commerciali al gruppo Suning e starebbe pensando di intensificare le operazioni. Ricordiamo che l’Inter ha da pochi giorni prolungato per il prossimo biennio l’accordo proprio con Suning che fino al 2022 porterà nelle casse del club nerazzurro ben 16,5 milioni di euro a stagione. Il marchio del colosso cinese continuerà ad essere visibile sulla maglie d’allenamento.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/calciomercato-inter-diretta-ultime-news/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.