24 Settembre 2020

TS – Nainggolan in uscita: ecco la possibile formula per il ritorno al Cagliari

Il centrocampista belga è oscurato da Vidal. La sua cessione servirebbe poi per un altro acquisto

Nonostante le buone parole nel precampionato, Radja Nainggolan sembra destinato a lasciare l’Inter. L’arrivo di Arturo Vidal, unito alla necessità di arrivare a N’Golo Kanté  in questa finestra di mercato – per il quale servono 60 milioni -, sta spingendo la dirigenza nerazzurra a trovare una sistemazione al centrocampista belga.

Rifiutata la pista araba, e mai del tutto percorsa quella che l’avrebbe portato al Paris Saint Germain, il centrocampista belga sembra destinato ad un altro ritorno. L’obiettivo del Ninja è stato sempre quello di (r)indossare la maglia rossoblù del Cagliari, con la quale magari anche chiudere la carriera.

La trattativa tra i due club, però, non sembra essere delle più facili. I sardi vorrebbero un prestito, mentre l’Inter preferirebbe una cessione. A facilitare l’operazione potrebbe essere la necessità dell’Inter di liberarsi di uno stipendio pesante.

Su questo punto, Giulini e Marotta hanno trovato un accordo per spalmare in quattro anni lo stipendio da 4,5 milioni. La fumata bianca potrebbe arrivare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto molto oneroso, considerato che a bilancio Nainggolan pesa 9 milioni.

>>>Iscriviti al canale YouTube! Parla con noi ogni giorno in Diretta alle 19<<<