11 Ottobre 2020

Ambrosini sul derby: “Milan con Ibra favorito? Non penso, l’Inter è molto forte. Ecco gli uomini chiave”

L'ex centrocampista rossonero non si sbilancia in vista del derby

Intervistato da Tuttosport in qualità di ex rossonero di lusso, Massimo Ambrosini ha detto la sua sul derby di Milano tra Inter e Milan in programma sabato 17 ottobre alle ore 18. Ecco le sue dichiarazioni.

Partita – “La storia dei derby è imprevedibile. Negli ultimi ci sono stati parecchi gol e vittorie arrivate all’ultimo respiro. L’equilibrio, al di là della posizione in classifica che vedeva l’Inter sempre più in alto, c’è stato. Si affronteranno due squadre che si sono confermate e che stanno trovando maggiori certezze. Il fatto che si giochi il derby alla quarta giornata e che entrambe siano partite bene, permetterà di avere pochi pensieri riguardo alla classifica, ci saranno meno condizionamenti. Chi vincerà, però, ne beneficerà in autostima”.

Milan favorito con Ibra – “Non penso. Ci sono tante variabili, il derby non è una partita classificabile. Detto ciò, il rientro di Ibrahimovic sarà fondamentale per i compagni. Io ho giocato con Ibra e so quanto può essere importante affrontare una partita con in campo uno come lui, fa approcciare alla sfida in maniera diversa”.

Milan in Champions o Scudetto all’Inter – “Sempre difficile fare un pronostico del genere, non so rispondere. Però, posso sicuramente dire che entrambe sono attrezzate per raggiungere i loro obiettivi, sia da punto di vista dell’organico che del lavoro sul campo. La Champions per il Milan e lo Scudetto per l’Inter sono traguardi alla loro portata”.

Uomini chiave – “Da ex centrocampista dico di stare attenti agli uomini in mezzo al campo, quindi Vidal e Bennacer.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<