12 Agosto 2021

GdS – E’ già grande feeling tra Dzeko e Inzaghi: la prima giornata nerazzurra del bosniaco

L'attaccante in serata ha partecipato anche alla cena di squadra organizzata dai nuovi compagni
Dzeko Inter

E’ stata una giornata molto intensa e piena di impegni quella di ieri per Edin Dzeko, volato finalmente a Milano per iniziare la sua primissima giornata nerazzurra. L’attaccante bosniaco, atterrato intorno alle 11.40 all’aeroporto di Linate insieme alla moglie e all’agente Alessandro Lucci, per prima cosa ha svolto le visite mediche e ottenuto l’idoneità sportiva presso il Coni. Intorno alle 15.30 è stato finalmente ad Appiano Gentile dove, oltre ad apporre la firma sul nuovo contratto che per due anni lo legherà all’Inter, ha pranzato insieme all’amministratore delegato Beppe Marotta e al direttore sportivo Piero Ausilio.

Dzeko

Dzeko (@Getty Images)

Con Simone Inzaghi, poi, è andata in scena una lunga conversazione che si è spostata molto sul piano tattico. Il tecnico ha spiegato a Dzeko chiaramente cosa si aspetta da lui in questa nuova Inter: metterà in evidenza le caratteristiche fisiche che lo avvicinano a Romelu Lukaku, sfruttando però le grandi doti nel ricamare gioco. Contrariamente a quanto ci si aspettava, l’attaccante non ha potuto allenarsi a causa di lievi intoppi che hanno fatto slittare di un giorno l’ufficialità, ma ha comunque avuto modo di conoscere Hakan Calhanoglu, l’unico interista rimasto nel pomeriggio alla Pinetina per completare un lavoro personalizzato.

Dopodiché, come spiegato da La Gazzetta dello Sport, ci ha pensato Kolarov ad accogliere quello che considera un amico fraterno e con il quale ha condiviso lo spogliatoio prima al Manchester City e poi alla Roma. C’è stata infine l’occasione anche di conoscere tutti i nuovi compagni nella cena organizzata ieri sera in un noto ristorante del centro, alla quale ha preso parte anche lo stesso Dzeko che ha apprezzato lo grande spirito d’amicizia che si respira nell’ambiente nerazzurro.

FOLLE IDEA INSIGNE NEL MERCATO DELL’INTER >>>