11 Giugno 2022

Inter e Fiorentina fiutano l’affare: scambio (con conguaglio) Pinamonti-Milenkovic?

Si scalda l'asse Milano-Firenze?

Nikola Milenkovic (@Getty Images)

Milenkovic Inter

Inter e Fiorentina, interessate rispettivamente a Nikola Milenkovic e Andrea Pinamonti, potrebbero impostare un’operazione di mercato che preveda uno scambio tra i due. L’edizione odierna del Corriere Fiorentino, infatti, ipotizza questo scenario di calciomercato nemmeno troppo remoto, sulla carta. L’Inter ha in Pinamonti un calciatore individuato come sacrificabile per monetizzare, mentre la Fiorentina si ritrova in casa un Milenkovic in scadenza nel 2023 con nessuna voglia di rinnovare il suo contratto. Venirsi incontro, quindi, potrebbe essere un modo per guadagnarci reciprocamente.

Pinamonti Inter

Andrea Pinamonti (@Getty Images)

Classe 1997, Milenkovic viene da 5 stagioni con la maglia della Fiorentina con un totale di 155 presenze in campo. Difensore roccioso e imponente fisicamente, ha giocato sia nella difesa a 4 che come braccetto in quella a 3, arrivando addirittura a disimpegnarsi anche come terzino destro. Profilo che quindi potrebbe essere ideale per l’Inter, che in tutto questo potrebbe ricevere anche un conguaglio economico di circa 5-10 milioni di euro nell’operazione.

Milenkovic, però, andrebbe a rinforzare un pacchetto arretrato per il quale si sta già cercando di ritagliare un posto a Gleison Bremer. Attenzione, quindi: è difficile immaginare addirittura un doppio arrivo senza una partenza importante a controbilanciare…

COME SARÀ L’INTER 2022/2023 >>>