25 Maggio 2023

Inzaghi è imbattibile in coppa: numeri pazzeschi nelle gare secche!

Il tecnico ha conquistato il suo quarto trofeo all'Inter

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

È palese, c’è un rapporto quasi mistico tra Inzaghi e le partite a eliminazione diretta, con particolare riferimento alle finali di coppa. Ieri sera, infatti, grazie alla vittoria dell’Inter sulla Fiorentina, il tecnico piacentino ha portato a casa un’altra Coppa Italia.

Lo storico del tecnico nerazzurro è impressionante: contro la Fiorentina, infatti, ha giocato l’ottava finale in carriera (escludendo i 3 trofei in Primavera, anche quelli in coppa). Questo lo storico: in 8 gare, Inzaghi è stato praticamente infallibile. L’unica sconfitta è arrivata nel 2016/2017, in Coppa Italia contro la Juventus.

Con l’Inter, poi, in 20 gare a eliminazione diretta ha perso una sola volta: la scorsa stagione, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, contro il Liverpool, per il resto solo risultati positivi, che gli sono valsi il quarto trofeo della sua esperienza nerazzurra, il decimo in assoluto per il tecnico.

Numeri eccellenti che fanno ben sperare per la un’altra finale, a Istanbul. D’altronde, nel post-partita di ieri, Inzaghi non si è di certo nascosto: vuole provare a vincere anche questa.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.