2 Settembre 2016

Amichevoli Nazionali: tutti i nerazzurri impegnati

Ecco il resoconto di tutti i calciatori dell'Inter scesi i ncampo con le rispettive nazionali

during the international friendly between Italy and Scotland on May 29, 2016 in Malta, Malta.

candreva tottenham

Nella giornata di ieri sono scese in campo le Nazionali per disputare alcuni incontri amichevoli. Ben 8 i nerazzurri scesi in campo; ecco il resoconto delle loro prestazioni direttamente dal sito ufficiale dell’Inter:

BANEGA – “Tre punti importanti per l’Argentina di Ever Banega, che all’Estadio Malvinas Argentinas di Mendoza supera 1-0 l’Uruguay nel match valido per le qualificazioni a Russia 2018. A decidere la sfida un gol di Lionel Messi al 43′ del primo tempo. Il numero 19 nerazzurro non è stato utilizzato dal ct Edgardo Bauza”.

MEDEL – “All’Estadio Defensores del Chaco di Asunción, la selezione di Juan Antonio Pizzi subisce due gol in apertura di match (reti di Da Silva al 6′ e Romero al 9′), reagisce con Vidal accorciando le distanze al 37′, ma non riesce a trovare il pareggio nella ripresa. Gary Medel, inserito nell’undici titolare con la fascia di capitano al braccio, è rimasto in campo per 93 minuti fino al cartellino rosso mostratogli dal direttore di gara per proteste”. 

MURILLO – “Successo nella prima gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 per la Colombia di Jeison Murillo, che ha battuto 2-0 il Venezuela grazie alle reti di James Rodriguez al 46′ e Macnelly Torres al minuto 81. Il nerazzurro ha disputato tutto il match”.

MIRANDA – “Joao Miranda è sceso in campo con il Brasile per disputare la prima delle due sfide in programma per le qualificazioni ai Mondiali 2018. La partita è terminata 3-0 a favore della Nazionale verdeoro, che ha superato l’Ecuador con le reti di Neymar e Gabriel Jesus (doppietta)”.

JOAO MARIO – “Largo successo per il Portogallo nell’amichevole disputata all’Estadio do Bessa Sèculo XXI contro Gibilterra. Per i campioni d’Europa in carica netto 5-0 firmato dalla doppietta di Nani e dalle reti di Joao Cancelo, Bernardo Silva e Pepe. Tra i protagonisti della vittoria anche il centrocampista nerazzurro Joao Mario, schierato titolare da Fernando Santos e rimasto sul terreno di gioco per 63 minuti”. 

EDER, CANDREVA E KONDO – “Per il suo debutto sulla panchina azzurra, il tecnico genovese ha schierato nell’undici titolare sia Candreva che Eder: il centrocampista classe 1987 è rimasto in campo per tutta la durata del match, mentre l’attaccante nerazzurro – autore dell’assist per il momentaneo pareggio di Pellè – è uscito al 75′ per lasciare spazio all’esordiente Belotti. Non è stato utilizzato invece da Didier Deschamps il numero 7 interista Geoffrey Kondogbia”.