23 Settembre 2016

Serena: “Serve un attaccante che garantisce gol. Icardi è straordinario”

Le parole di Aldo Serena sui centravanti della Serie A, ma soprattutto su Mauro Icardi

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 21: Mauro Icardi of FC Internazionale celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

intervista icardi

Aldo Serena, ex attaccante di Inter e Milan, ha parlato a La Gazzetta dello Sport degli attaccanti di questo campionato: “Il calcio è fatto di corsi e ricorsi storici: Guardiola ha aperto un mondo nuovo, ma avere un attaccante che garantisce gol e dà sicurezza è importantissimo. Andavano solo sostenuti, con un adeguato modulo: vedi Bacca con Montella e lo stesso Milik, che non è Higuain e per questo Sarri ha studiato giocate diverse. Icardi? C’è stato un cambio di rotta: Mauro è uno straordinario uomo gol, ricettivo come pochi, ma ora lotta e combatte. È maturo e ha 23 anni: chissà dove può arrivare, anche per questo devono giocare il più possibile: Higuain è una certezza, ma non ancora per Allegri. Milik, invece, mi ha stupito per impatto e rendimento: non pensavo fosse così completo”.

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.