Chivu: “Luis Henrique e Sommer titolari? Vi dico questo…Barella, ecco come sta”
Le parole del tecnico nerazzurro
Alla vigilia dell’ottava e ultima giornata di Champions League tra Borussia Dortmund-Inter, Cristian Chivu si presente in conferenza stampa direttamente dal Signal Iduna Park. La squadra nerazzurra, infatti, è atterrata da qualche minuto a Dortmund dopo la rifinitura eseguita questa mattina ad Appiano Gentile nella seduta aperta ai media.
Ecco le dichiarazioni del mister in conferenza stampa:
“Questa squadra ha l’ambizione di essere competitiva perché lavora quotidianamente per aumentare il livello. Stanno facendo bene perché hanno sempre reagito. Sono sempre pronti ad abbracciare possibilità e idee. Mi basta questo. Stanno crescendo e facendo bene”.
“Abbiamo una partita domani importante come le altre, consapevoli del fatto che affrontiamo una partita in trasferta in uno stadio difficili. Dobbiamo essere pronti fisicamente e mentalmente. Del campionato parleremo alla fine di questa partita. Ma questa rosa ha giocatori importanti”.
“Insistere con Sommer e Luis Henrique? Stanno bene perché sono professionisti e sono stimati dai compagni. La scelta con il Pisa non è dovuta alla prestazione, io a lui ho detto la verità. Il gruppo l’ha abbracciato, applaudito al cambio e sostenuto e abbiamo parlato della mia scelta. Sommer sa gestire determinati momenti e quello che conta è la stima e il rispetto dei loro compagni”.
“Abbiamo perso partite dove meritavamo di più ma alla fine quello che abbiamo ci meritiamo. Quello che mi porto da questa esperienza è che la squadra negli ultimi mesi è cresciuta dal punto di vista mentale, dell’atteggiamento e della condizione. Stagioni perfette non esistono, bisogna cercare di migliorarsi e di correggere piccoli errori”.
“Questo stadio è difficile, per la voglia e l’ambizione dell’avversario e anche per la qualità e l’identità. Sfruttano bene i giocatori, sappiamo che non sarà semplice ma come tutte le squadre hanno problemi anche loro”.
“Il vantaggio di giocare il ritorno in casa è importante. Ma noi siamo professionisti, dobbiamo entrare in campo e cercare di dare il massimo e per vincere ci vuole condizione dal punto di vista fisico, mentale ed emozionale”.
“Barella? Ha un risentimento muscolare e quindi abbiamo deciso di non convocarlo, dovrà fare degli esami medici ma non sembra nulla di grave. Lautaro non vuole mai riposare e noi non vogliamo mai fare a meno dei nostri giocatori, di tutti”.
“Zielinski ci sta dando una grande mano in tutte le zone del centrocampo e sta dando il suo meglio”.