16 Dicembre 2023

Mercato – Marotta e Ausilio hanno un SOGNO. Chiesto a Zhang l’investimento

Il presidente darà l'ok?

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Il lungo stop di Juan Cuadrado obbliga l’Inter a correre ai ripari. Dopo un iniziale fase di riflessione sul ruolo in cui investire, è arrivata la decisione della dirigenza: si cercherà un esterno destro di spinta.

Secondo La Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio hanno un sogno per gennaio: si tratta di Tajon Buchanan, il 23enne del Bruges che da diverse sessioni di mercato piace in Viale della Liberazione. Rispetto ad altri profili, però, il canadese richiederebbe un investimento oneroso sopra i 15 milioni e su di lui c’è anche il forte interesse della Premier League, con il Manchester City su tutti.

Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra farà un tentativo con Steven Zhang, provando a convincere il presidente a dare l’ok all’extra-budget vista la futuribilità e lo spessore di Buchanan, che potrebbe tornare utile anche in caso di cessione estiva di Dumfries.