31 Maggio 2023

Perisic come Lukaku, occhio al grande ritorno

Due fattori determinanti per l'operazione

Ivan Perisic of Tottenham Hotspur Fc during the UEFA Champions League round of 16 first leg match between AC Milan and Tottenham Hotspur Fc at Giuseppe Meazza Stadium on February 14, 2023 in Milan, Italy.

Un anno dopo Romelu Lukaku, un altro grande ex della storia recente nerazzurra sembra essersi pentito di aver lasciato la Milano nerazzurra e lancia messaggi per il ritorno. Si tratta di Ivan Perisic, volato al Tottenham un anno fa a parametro zero e reduce da una stagione non esaltante conclusa con la mancata qualificazione alle prossime competizioni europee.

Secondo quanto riferisce Tuttosport l’Inter sarebbe pronta a cedere Robin Gosens di fronte ad un’offerta congrua e per sostituirlo non è contraria all’idea di un ritorno dell’esterno croato, il quale però dovrebbe accettare un ingaggio più basso rispetto ai circa 6 milioni di euro che percepisce oggi a Londra. Parisi dell’Empoli, Holm dello Spezia e Mazzocchi della Salernitana sono alternative low-cost che piacciono.

L’opinione di Passione Inter

Perisic lo conosciamo tutti. Atleticamente e fisicamente è ancora oggi ad un livello che in Serie A gli permetterebbe di ben figurare. A condizioni economiche vantaggiose è da considerare, nonostante un Gosens in crescita che però ad ora non ha ancora convinto come potenziale titolare fisso sulla fascia. Il problema è la carta d’identità: qualche innesto più giovane serve necessariamente.

Foto autore

Autore:
Lorenzo Polimanti

Lorenzo Polimanti, classe 1991, nel 2011 entra a far parte di Passione Inter e dal 2013 ne è responsabile editoriale. Laureato in Scienze della Comunicazione, master in social media marketing, dal 2015 è iscritto all’ordine dei giornalisti. Appassionato di calciomercato e dati, è il volto del canale YouTube di Passione Inter, il più seguito sull’Inter.