Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato inter

Inter, tanti dubbi sugli esterni. Da Hakimi a Perisic: chi rimarrà a bordo e chi saluterà?

Perisic Kolarov (@Getty Images)

Parecchi giocatori di fascia sembrano prossimi ai saluti

Pietro Magnani

LE ALI DI CONTE

—  

"L'Inter, come tutte le squadre di Antonio Conte, dipende principalmente dalla quantità e qualità degli esterni di fascia. Nonostante sia numericamente coperta, la squadra nerazzurra però deve iniziare fin da ora a pensare al nuovo corso sugli esterni. Parecchi giocatori infatti sono in là con gli anni o non danno garanzie di rendimento sufficienti, come analizzato su Gazzetta.it.

 Matteo Darmian, Getty Images

CHI RESTA

 Achraf Hakimi, Getty Images
—  

"Solo Hakimi ha meno di 30 anni e, in questa stagione, oltre a lui il solo Darmian sta ben impressionando. Young, Perisic e, volendolo considerare ancora un potenziale esterno, Kolarov, stanno deludendo parecchio. Tranne il nazionale croato però, tutti andranno in scadenza a giugno.  Al momento l'unico che pare sicuro del rinnovo è Danilo D'Ambrosio, al momento infortunato, che ha sempre mostrato attaccamento alla causa oltre che aver siglato la bellezza di 20 reti da quando gioca per l'Inter. Da tempo l'agente e la società stanno lavorando al rinnovo, che è ormai una formalità.

CHI RISCHIA

Perisic Kolarov (@Getty Images)
—  

"Kolarov, che non sta affatto brillando, verrà quasi certamente accantonato questa estate, mentre Darmian e Young si giocheranno la conferma in questa seconda parte di stagione. Discorso diverso per Ivan Perisic, che ha ancora un anno di contratto a 5 milioni netti a stagione. Un ingaggio oneroso, troppo per quanto dato alla causa dal ritorno dal prestito al Bayern Monaco. Per questo, se dovesse arrivare un'offerta che si aggira intorno ai 10 milioni, il nazionale croato sarebbe impacchettato all'istante e ceduto senza rimpianti. I nerazzurri però dovranno valutare bene come muoversi: per ogni giocatore che verrà ceduto bisognerà per forza di cose a pensare ad un innesto, possibilmente giovane e con gamba, per sopperire all'addio.

tutte le notizie di