24 Febbraio 2021

Dalla porta all’attacco, come sarà l’Inter 21/22? Chi resta e chi va: l’analisi per reparto

La prossima finestra di mercato sarà ancora segnata dall'emergenza coronavirus, per questo la dirigenza nerazzurra valuta con attenzione le mosse da fare

Esultanza Inter, Getty Images

Inter

DIFESA

Skriniar Bastoni Inter

Milan Skriniar e Alessandro Bastoni, Getty Images

Skriniar-de Vrij-Bastoni sarà al 99,99% il trio difensivo titolare dell’Inter. Lo scarto dello 0,01% è dovuto al fatto che, in caso di offerte da capogiro, la dirigenza nerazzurra valuterebbe con cura il da farsi. Ma nessuno ha intenzione di privarsi dei tre. Skriniar, dopo essere stato ad un passo dal lasciare l’Inter in estate, è tornato ad altissimi livelli, de Vrij è insostituibile, mentre Bastoni verrà blindato con un nuovo e ricco contratto.

Rinnovo in vista anche per Danilo D’Ambrosio, che sarà confermato anche nella prossima stagione per la sua duttilità. A rischio invece Andrea Ranocchia, in scadenza di contratto, anche se con Conte l’ex capitano è tornato ad esprimersi ad alti livelli quando è stato chiamato in causa. Potrebbe lasciare Milano anche Kolarov: la sua esperienza fin qui non è stata indimenticabile, l’opzione per il rinnovo inserita nel contratto potrebbe non essere esercitata.

VAI AL CENTROCAMPO >>>