17 Aprile 2024

La Juve piomba su Gudmundsson: c’è la carta per battere l’Inter

Nuovo derby di mercato in vista

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Il mercato estivo deve ancora iniziare, ma il principale obiettivo per l’attacco dell’Inter è già chiaro: Albert Gudmundsson. Tuttavia, l’islandese del Genoa è uno dei pezzi pregiati del campionato di Serie A e il suo profilo non piace solo ai nerazzurri.

Infatti, come riportato da Tuttosport, nella corsa all’islandese ci sarebbe anche la Juventus. Il club bianconero ha un buon asse di mercato avviato con il Genoa, con tanti affari conclusi negli ultimi anni. Ecco perché ci sarebbero già stati dei sondaggi per capire la fattibilità dell’operazione Gudmundsson.

La Juventus, inoltre, avrebbe una carta per provare ad alleggerire il peso dell’operazione: il prestito di Tiago Djalò come contropartita. Gli intermediari che lo hanno portato in Serie A, d’altronde, avrebbero un canale privilegiato proprio con il Genoa.

L’opinione di Passione Inter

La concorrenza per Gudmundsson non è certo una novità, ma dover rivaleggiare con la Juventus, anche sul mercato, ha sempre un sapore diverso. L’operazione per l’islandese non è semplice, ma l’Inter starebbe lavorando già da tempo per convincere in primis il giocatore. Avere il suo sì, sarebbe un punto di forza nella trattativa con il Genoa e permetterebbe di battere più facilmente le avversarie.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.