La cessione che paga Buchanan: tesoretto Inter dal mercato
L'addio del centrocampista potrebbe finanziare il canadese

Per l’Inter le buone notizie in questo mercato arrivano anche dalle uscite. Il club nerazzurro, come annunciato ufficialmente nelle scorse ore, ha definito il passaggio di Lucien Agoumé al Siviglia. Il centrocampista francese, che era stato ad un passo dal Marsiglia, ha deciso di preferire una nuova esperienza per la prima volta nel campionato spagnolo.
L’ex Sochaux, per il quale l’Inter aveva speso 4,5 milioni nell’estate 2019, è stato prelevato dal club andaluso con la formula del prestito con diritto di riscatto a fine stagione fissato sugli 8 milioni di euro. Qualora il Siviglia dovesse esercitare l’opzione di acquisto del centrocampista, l’Inter andrebbe a coprire con l’incasso di Agoumé buona parte dei soldi investiti per Buchanan in questo gennaio, vale a dire 7 milioni di euro più 3 di bonus.
L’opinione di Passione Inter
Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.
Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.
Arrivato all’Inter da giovanissimo, Agoumé ha sempre mostrato guizzi del suo talento senza mai però compiere quello step di crescita necessario per essere seriamente preso in considerazione ad Appiano Gentile. L’esplosione del centrocampista, a distanza di cinque anni, non è ancora arrivata, sebbene qualche discreta esperienza in prestito sia in Italia che in Francia. Una cessione a titolo definitivo porterebbe un bottino importante nelle casse nerazzurre.