Lautaro si lega all’Inter, avviati i discorsi per un rinnovo da top player: le cifre e i dettagli

L’argentino non si è trasferito al Barcellona ed ora firmerà un nuovo contratto con i nerazzurri

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

Il calciomercato è terminato, ma non si è certo concluso il lavoro della dirigenza dell’Inter, che a partire da oggi inizierà a pensare ai rinnovi di contratto. Al centro delle discussioni soprattutto Lautaro Martinez: pochi mesi fa l’argentino sembrava destinato alla cessione al Barcellona, che gli aveva proposto un ricchissimo ingaggio. Alla fine la trattativa non si è concretizzata, ma il club di Viale della Liberazione dovrà comunque adeguare lo stipendio dell’attaccante al nuovo standard raggiunto all’interno del club.

Lautaro ha infatti cominciato il campionato in maniera scintillante, con tre reti consecutive, traguardo mai raggiunto nelle stagioni precedenti. Per questo motivo il nuovo ingaggio dovrà portarlo fra i giocatori più pagati della rosa, ai livelli di LukakuSanchez ed Eriksen (che percepiscono tutti più di sette milioni, contro i tre che toccherebbero attualmente all’argentino).

Stando a quanto riportato sull’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter vorrebbe arrivare a quella cifra con un percorso graduale. La base di partenza è quella di un contratto da 5 milioni di euro, cui associare una serie di bonus: le parti sono al momento distanti, ma c’è la volontà comune per chiudere in tempi brevi.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy