Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

LUKAKU CHELSEA

Lukaku-Chelsea: le ultime news di calciomercato

Romelu Lukaku (@ Getty Images)

Il Chelsea tenta l'assalto per il centravanti campione d'Italia

Alessio Murgida

CALCIOMERCATO LUKAKU - In questo articolo aggiornato parleremo di tutte le trattative di calciomercato che riguardano Romelu Lukaku, centravanti belga.

Romelu Lukaku è arrivato all'Inter nel 2019 e il suo contratto andrà in scadenza al 30 giugno del 2024. Attualmente lo stipendio di Lukaku ammonta a 7,5 milioni di euro annui.

In questo speciale calciomercato su Romelu Lukaku andremo a riportare tutte le ultimissime di mercato sulla trattativa in corso con il Chelsea.

ULTIME DI MERCATO SU LUKAKU

Ieri sera nei pressi dell'aeroporto di Milano Linate, prima della partenza per Montecarlo dove oggi ha una serie di meeting con degli sponsor, Romelu Lukaku ha affermato che presto spiegherà tutto ai tifosi dell'Inter: "Scriverò un messaggio tra qualche giorno". Nelle prossime ore il centravanti belga proseguirà il suo viaggio verso Londra, dove dovrà osservare cinque giorni di isolamento. Il Chelsea, dunque, non lo avrà a disposizione per la finale di Supercoppa contro il Villarreal di domani sera.

-----

Romelu Lukaku ha completato, accompagnato dall'agente Pastorello, la prima parte di visite mediche direttamente a Milano. L'ormai ex giocatore nerazzurro partirà poi in giornata alla volta di Londra con un aereo privato, dove inizierà la sua nuova avventura con il Chelsea.

-----

La Gazzetta dello Sport ha fatto il borsino di quanto frutterà la cessione di Lukaku all'Inter: dei 120 milioni che i nerazzurri intascheranno, il 6% (pari a 6,9 milioni di euro) va dato allo United come imposta sulla rivendita e il 5% va dato ai club per cui Lukaku è stato tesserato tra i 12 e i 23 anni come contributo solidarietà previsto dalla FIFA (ma il Chelsea ha già rinunciato ai 2,5 milioni che gli spetterebbero). Il totale dell'incasso si riduce quindi a circa 110 milioni, con l'Inter che però deve ancora circa 40 milioni allo United per l'acquisto del belga nel 2019.

-----

Tutti gli esperti di mercato, Romano, Pedullà e Di Marzio su tutti, non hanno più dubbi: Romelu Lukaku è ormai un calciatore del Chelsea. Il belga tornerà a Londra per 115 milioni cash e non vede l'ora di lasciarsi l'Inter alle spalle. Pare infatti che abbia chiesto e ottenuto di saltare l'amichevole di domani e anche l'allenamento mattutino, in modo da lasciare l'Italia il prima possibile.

-----

Ha del clamoroso quanto rivelato in questi minuti dal quotidiano spagnolo AS: secondo il noto media iberico, infatti, Roman Abramovich avrebbe chiesto un urgente incontro con l'entourage di Lionel Messi per valutare la possibilità di portarlo al Chelsea dopo l'addio al Barcellona. In tal caso i Blues potrebbero mollare Lukaku, che si appresterebbe quindi a rimanere all'Inter.

-----

L'Inter avrebbe detto no a Marcos Alonso come contropartita tecnica per l'affare Lukaku al Chelsea. A rivelarlo è La Gazzetta dello Sport, che afferma, invece, come i nerazzurri stiano attualmente valutando i profili di Emerson Palmieri o di Davide Zappacosta come possibili pedine di (parziale) scambio con il belga.

-----

Anche l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio conferma la notizia secondo cui il Chelsea domani presenterà una nuova offerta tra i 115 e i 120 milioni di euro. I blues vorrebbero inserire una contropartita tecnica il cui nome, con ogni probabilità, non sarà quello di Marcos Alonso. La sensazione, da parte degli inglesi, è che ora ci sia spazio per un dialogo costruttivo tra le parti.

 

tutte le notizie di