Non ci sarebbe stata alcuna telefonata da parte di Lautaro Martinez per convincere Cristian Romero ad attendere l’Inter. A smentire questo scenario è Pedullà, che fa il punto sulla situazione del difensore centrale argentino.

L’accordo raggiunto venerdì scorso tra i nerazzurri e il giocatore era subordinato a una cessione che però non si è concretizzata, portando la trattativa in un vicolo cieco. Nel frattempo, l’Atletico Madrid si è mosso in giornata offrendo al difensore un ingaggio da 6 milioni abbondanti a stagione e avvicinandosi alla richiesta del Tottenham, che chiede almeno 40 milioni.

Ma i Colchoneros non sono l’unica alternativa. Anche l’Arsenal è in corsa, con Arteta che sta spingendo per il giocatore. I Gunners sono entrati in azione nelle ultime ore e il profilo del difensore piace molto, anche se vanno ripristinati i rapporti con gli Spurs, freddi da anni.

E il Barcellona? Da tempo la destinazione preferita di Romero, i blaugrana sono concentrati su Rodri e stanno per cedere Araujo. I catalani comunque vanno seguiti, perché le sorprese sono sempre dietro l’angolo.