5 Giugno 2023

Repubblica – Chelsea ancora su Onana: offerto un difensore all’Inter

I Blues non mollano per la pista legata al portiere camerunense

Milano, Italy. 5 February 2023 . Andre Onana of Fc Internazionale during the Serie A football match between Fc Internazionale and Ac Milan.

Ci sono ancora dubbi riguardo al futuro della porta dell’Inter. Handanovic è in scadenza e Onana, divenuto ormai titolar indiscusso, è oggetto del desiderio del Chelsea, che non sembra voler mollare la pista che porta al portiere camerunense.

Secondo la Repubblica, i Blues avrebbero offerto 60 milioni per Maignan, che però potrebbe rinnovare il suo contratto con il Milan e rimanere in rossonero. In tal caso, i londinesi punterebbero tutto proprio su Onana, includendo nella proposta monetaria anche il prestito di Koulibaly.

Come già noto, in caso di addio di Onana, l’alternativa per la porta dell’Inter sarebbe una sola: Vicario dell’Empoli, per il quale verrebbe reinvestita parte della cifra incassata dalla cessione dell’attuale numero uno nerazzurro.

L’opinione di Passione Inter

Ci sentiamo di affermare che questa voce di mercato nata in Spagna abbia poche fondamenta perché uno degli obiettivi dell’Inter sarà quello di abbassare l’età media della squadra e certamente non deciderà di vendere il suo difensore più giovane, per di più una diretta concorrente nonché rivale come il Milan.

Bisseck ha inoltre da poco rinnovato il contratto che lo lega alla società nerazzurra firmando fino al 2029 e questa è un’altra ragione per credere che resterà dove si trova oggi. Lo stesso difensore tedesco classe 2000 ha molto apprezzato anche il lavoro di valorizzazione che Inzaghi e il suo staff hanno fatto con lui.

Sabato sera, Vicario ha salutato il pubblico di Empoli in maniera molto accorata. Difficile dire se questo possa essere un indizio in chiave di mercato. Tuttavia, è evidente come il Chelsea abbia la potenza economica per proporre all’Inter un’offerta quasi irrinunciabile per Onana. Lo dimostra anche il fatto che i nerazzurri siano già pronti con l’alternativa. Tuttavia, i nerazzurri vorranno valutare bene ogni eventualità prima di privarsi di un portiere di questo livello.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.