1 Novembre 2017

Primavera – Youth League, Inter-Esbjerg 4-1: vittoria in rimonta per i nerazzurri

La squadra di Vecchi recupera l'iniziale svantaggio grazie ai gol di Pinamonti, Odgaard e alla doppietta di Rover

Dopo l’inaspettato ko in campionato contro il Genoa, l’Inter di Stefano Vecchi si è ripresa la scena grazie alla convincente vittoria maturata in Youth League contro i danesi dell’Esbjerg.

La sfida si è messa subito bene per i ragazzi di Lars Vind, passati in vantaggio al 23esimo grazie al gol di Larsen. Dopo soli 15 minuti, però, il bomber nerazzurro Andrea Pinamonti ha trovato il pareggio su uno splendido calcio di punizione col quale ha battuto l’estremo difensore avversario Kikkenborg.

Passano soli 4 minuti e Rover, al 42esimo, realizza il primo dei due gol che troverà nella partita, grazie ad una zampata sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato ancora da Pinamonti.

Il secondo tempo inizia in linea con quella che era stata la fine del primo, tanto che i nerazzurri, al 53esimo, trovano il gol del 3-1 su calcio di rigore procurato e trasformato dal danese Odgaard. Al 73esimo, infine, si chiude definitivamente la sfida col secondo gol di Rover, abile a sfruttare un ottimo assist servitogli da Zaniolo.

La squadra di Vecchi, sotto gli occhi del Vice President Zanetti e del CEO Antonello, bissa quindi il successo ottenuto contro la Dinamo Kiev con il risultato di 3-0 e registra anche l’esordio in maglia nerazzurra del talento argentino Facundo Colidio, entrato al minuto 76 al posto di un applauditissimo Pinamonti.

LEGGI ANCHE: Il ds del Bayern Monaco parla del futuro di VIDAL

LEGGI ANCHE: Romei parla del futuro di TORREIRA

BIN CHALLENGE, SHOW DELL’INTER PRIMAVERA IN ALLENAMENTO