12 Dicembre 2016

L’annuncio di Alibaba: “Presto la piattaforma e-commerce per l’Inter in Cina”

A rivelarlo è il responsabile per il Sud Europa del colosso cinese, Rodrigo Cipriani Foresio
accordo suning-alibaba

L’Inter guarda sempre più ad oriente, soprattutto dopo l’arrivo di Suning che punta a rafforzare la presenza ed il brand nerazzurro nel continente asiatico e, in particolare, in Cina. E proprio in questo senso sta per essere chiuso un accordo con Alibaba, il colosso dell’e-commerce. A rivelarlo, in un’intervista a Libero, è il responsabile per il Sud Europa, Rodrigo Cipriani Foresio.

Scommetterebbe su una squadra italiana che a breve apre un nuovo negozio virtuale?
Credo che ci sia la possibilità di chiudere un accordo con l’Inter, anche perché Alibaba ha il 20% di Suning, la multinazionale cinese che controlla i nerazzurri. Il calcio in Cina vive un momento molto particolare ed è lo stesso governo di Pechino a spingerlo con forza. Juve, Bayern Monaco, Real Madrid e Liverpool hanno già uno store sulle nostre piattaforme e siamo in contatto con diverse altre squadre italiane. Del resto Marcello Lippi allena la loro nazionale e altri due nostri campioni, Cannavaro e Ferrara, sono protagonisti del campionato. Insomma, nel calcio tra Italia e Cina c’è un connubio quasi naturale”.

Le altre squadre che potrebbero essere avvicinate per una piattaforma e-commerce? 
“Il Milan perilfascino internazionale, ma anche la Roma che ha una proprietà straniera e il Napoli con il quale siamo in contatto”.

LE IMMAGINI PIÙ BELLE DI INTER-GENOA