Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Argentina e Lautaro sul tetto del mondo: le pagelle sulla finale del Toro

Lautaro Martinez
L'attaccante dell'Inter ha dato la scossa al match con il suo ingresso

Antonio Siragusano

In una delle finali più belle e spettacolari di sempre, l'Argentina di Leo Messi si è laureata ai calci di rigore contro la Francia come Campione del Mondo. Un mondiale inedito e ricco di polemiche, quello andato in scena in Qatar, conquistato dalla selezione che più di ogni altra sognava e sperava di poter alzare l'ambita coppa, anche dopo la clamorosa sconfitta all'esordio contro l'Arabia Saudita nella fase a gironi.

Uno dei protagonisti della finale è stato Lautaro Martinez, subentrato a Julian Alvarez per cercare di dare una scossa ad un match che rischiava di diventare una beffa l'albiceleste. L'attaccante dell'Inter ha decisamente cambiato volto alla partita, nonostante un paio di errori di precisione che potevano risultare decisivi in una finale di un mondiale. Ma la giocata del 3-2 argentino è nata proprio da un suo movimento e da una sassata che Lloris  inspiegabilmente è riuscito a respingere favorendo però il gol di Messi.

Argentina e Lautaro sul tetto del mondo: le pagelle sulla finale del Toro- immagine 2

Questi sono stati i voti attribuiti a Lautaro Martinez questa mattina da parte dei principali quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6 - Se fosse per la mira, ahi ahi: Lautaro, che fretta, che precipitazione. Tre occasioni, tre 'quasi' gol. Però dà la scossa in avanti di cui l’Argentina aveva disperatamente bisogno. Il 3-2 di Messi nasce da lui.

CORRIERE DELLO SPORT 6 - Attivo ma impreciso sotto porta. Gli era già capitato in questo Mondiale che comunque finisce in festa. A suo modo contribuisce al 3-2 di Messi.

TUTTOSPORT 7 - Decisivo, nonostante qualche difetto di mira.

tutte le notizie di