19 Aprile 2018

Dall’Argentina – Sampaoli riapre le porte ad Icardi. Possibile convocazione per lui?

Il ct argentino tra pochi giorni sarà in Europa per visionare diversi giocatori

Buone notizie in ottica Mondiale per il capitano dell’Inter Mauro Icardi. Secondo quanto riportato dal sito argentino TyC Sports, il centravanti nerazzurro avrebbe riguadagnato terreno nelle gerarchie stabilite dal commissario tecnico Jorge Sampaoli. L’allenatore, che nei prossimi giorni sarà in Europa per un ultimo colloquio con alcuni calciatori prima di diramare la lista dei 35 pre-convocati, sembra intenzionato ad offrire un’altra opportunità all’attaccante che nelle ultime settimane ha mostrato una vena realizzativa non indifferente.

Lo stesso Sampaoli, nei giorni scorsi aveva fatto sapere i nomi di 34 su 35 calciatori che a maggio verranno inseriti nella lista dei pre-convocati. Adesso, stando alla ricostruzione del portale argentino, l’ultimo nome dell’elenco potrebbe realmente essere quello di Icardi. Inoltre, se il centravanti dovesse confermare l’ottimo stato di forma a tal punto da conquistare una volta per tutte il ct, rischierebbe di rientrare addirittura tra i 23 calciatori dell’albiceleste che parteciperanno al mondiale russo. Il 9 nerazzurro, infatti, potrebbe essere preferito sia ad Aguero (causa infortunio) che al futuro interista Lautaro Martinez (poco convincente nelle amichevoli contro Italia e Spagna).

Leggi anche –> Perisic: “Ogni gara è fondamentale ora. Per la Champions serve…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Lo spettacolo di Suning alla Milano Design Week 2018

 

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.