Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Bellinazzo sull’Inter: “Situazione in evoluzione, non escludo un addio totale di Suning”

Antonio Conte e Steven Zhang, Getty Images

La società non starebbe valutando una semplice cessione di quote

Pietro Magnani

"Non si placano le voci che vorrebbero Suning, colosso cinese proprietario dell'Inter, in cerca di finanziatori o di acquirenti per l'acquisto del club. L'ultimo a tenere viva la questione è stato Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ospite di TMW Radio.

 Tronchetti Provera e Steven Zhang, Getty Images

"Bellinazzo ha dichiarato: "La situazione non è ancora ben definita ed in continua evoluzione. Già ad agosto il governo cinese strinse la presa, dando indicazioni ben precise su come gestire il calcio, sia dentro i confini che al di fuori. Con le ultime norme di austerity per lo sport cinese sono state addirittura create norme retroattive volte a valorizzare il prodotto nazionale. Inoltre non va tralasciato che la crisi dovuta al Covid-19, che ha colpito tutti i settori, ha costretto le grandi aziende a concentrarsi sui propri settori di punta, tralasciando gli investimenti secondari come il calcio".

""Zhang cerca da tempo altri finanziatori che possano garantire fondi importanti. Tuttavia non è da escludersi una cessione della quota di maggioranza o addirittura un'uscita totale di Suning dall'Inter. Non sarà una transizione immediata, ci vorrà un po' di tempo anche perché i fondi con in mano il dossier nerazzurro sono diversi".

Potresti esserti perso