8 Dicembre 2017

Candreva e Perisic, le ali di Spalletti per sognare il colpaccio

I due esterni offensivi sono completamente rinati con l'avvento del tecnico toscano

JuventusInter sarà il primo snodo cruciale del campionato nerazzurro. Il big match, in programma domani sera allo Stadium, dirà molto sulle reale ambizioni dei nerazzurri che, in caso di risultato positivo, si iscriverebbero definitivamente alla corsa scudetto. Come riporta Tuttosport la partita vivrà di molti duelli individuali, specie sulle corsie laterali; da una parte Mandzukic e Dybala se la vedranno con D’Ambrosio e Santon, mentre sul fronte opposto Candreva e Perisic sfideranno De Sciglio e Alex Sandro.

Proprio le due ali nerazzurre stanno vivendo un grande inizio di stagione; Candreva è l’assist-man per eccellenza dei nerazzurri, secondo solo ad Insigne nella classifica generale del campionato, mentre Perisic si è fatto apprezzare anche in zona gol, come dimostra la recente tripletta contro il Chievo.

Candreva, spesso nel mirino dei tifosi nella scorsa stagione e nel primo scorcio di campionato, sembra essere rinato: dopo aver disputato un grande derby ha avuto un rendimento costante e determinante per l’attacco nerazzurro, dimenticando i fischi di San Siro. Le sirene inglesi, sponda Chelsea, sembrano un lontano ricordo per l’esterno azzurro che, alla soglia dei 31 anni, vuole consacrarsi a Milano.

Perisic, dopo essere stato ad un passo dallo United in estate, è tornato al centro del progetto; le sue prestazioni, condite da gol e assist, hanno infiammato i tifosi nerazzurri.

In entrambi i casi c’è la mano di Luciano Spalletti, vero e proprio maestro nel “recuperare” i giocatori; il suo lavoro mentale e motivazionale ha già dato i suoi frutti nella rosa nerazzurra, che è pronta ad andare a Torino da protagonista del campionato.

LEGGI ANCHE: ICARDI E LA PASSIONE PER L’INTER

LEGGI ANCHE: I DUBBI DI SPALLETTI ALLA VIGILIA DI JUVENTUS-INTER

SPALLETTI SHOW: TERRORIZZA NEBULONI FINGENDO DI INVESTIRLO