15 Maggio 2025

Champions League 2025/26: la lista dei club già qualificati

L'elenco completo delle squadre

Il prossimo 31 maggio l’Inter si appresta a disputare la sua seconda finale di Champions League negli ultimi tre anni, sempre sotto la guida di Simone Inzaghi. A Monaco di Baviera l’avversaria dei nerazzurri sarà il PSG già campione di Francia da alcune settimane mentre Lautaro e compagni sono ancora a duello col Napoli.

Nel frattempo nei vari campionati d’Europa si ragiona già sulla prossima Champions League visto che sono già quasi venti i club che hanno raggiunto la qualificazione aritmetica all’edizione 2025/26 del torneo che sarà di nuovo nel nuovo format a classifica unica con ben 36 squadre partecipanti come quest’anno.

Nell’elenco figurano già parecchi top team che punteranno alla vittoria finale. Questa la lista completa: Inter, Napoli, Atalanta, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Liverpool, Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, PSG, Marsiglia, Monaco, Ajax, PSV, Slavia Praga e Olympiacos. Le squadre mancanti verranno decretate dalle ultime giornate dei vari campionati o dai playoff estivi della stessa Champions.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.