SM – Affare Conte in dirittura d’arrivo: il tecnico è già a Milano. Per l’annuncio ci sarà però da attendere. E Marotta…

SM – Affare Conte in dirittura d’arrivo: il tecnico è già a Milano. Per l’annuncio ci sarà però da attendere. E Marotta…

L’ufficialità dell’arrivo dell’allenatore ex Chelsea attesa nella giornata di venerdì o al massimo nei primi giorni della prossima settimana

di Andrea Ilari

Indiscrezioni, conferme, smentite, allontanamenti e avvicinamenti. Gli ultimi giorni in casa Inter, oltre all’attenzione e alla gioia per la qualificazione alla prossima Champions, sono stati catalizzati dall’attesa per l’ufficializzazione dell’arrivo in panchina di Antonio Conte. E il conto alla rovescia, che molti tifosi nerazzurri avranno probabilmente fatto, starebbe finalmente per terminare. Secondo quanto riportato da SportMediaset infatti l’allenatore pugliese si troverebbe, dopo una brevissima vacanza in Marocco, già oggi a Milano. Ma non solo, numerosi sono infatti i dettagli svelati dalla rete televisiva, a cominciare dai prossimi passi che dovrebbe compiere il tecnico ex Chelsea, prima e dopo l’ufficialità del suo passaggio in nerazzurro.

Conte infatti è atteso nelle prossime ore dal legale dell’Inter, l’avvocato Cappellini, per apporre la propria firma su un contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime tre stagioni. Affare a quanto pare praticamente concluso quindi, e un annuncio rimandato solamente in maniera momentanea per rispettare il grave lutto che ha colpito Luciano Spalletti. Per quanto riguarda il tecnico toscano, all’Inter basterà non tesserarlo per la prossima stagione, mentre si attenderà di trovare un accordo per la risoluzione del proprio contratto con il club di Corso Vittorio Emanuele (che scadrà nel giugno 2021).

Capitolo stipendio. Antonio Conte percepirà all’Inter 10 milioni netti tra ingaggio e bonus, un salario superiore rispetto a quello che ci si attendeva, sia per merito dell’aumento deciso da Marotta, sia grazie al “Decreto Crescita” del Governo che permetterà ai nerazzurri di effettuare un grosso risparmio in termini economici.

L’ex allenatore della Nazionale, dopo le firme, sarà giovedì ad Appiano per visitare e appropriarsi della Pinetina. La presentazione ufficiale avrà luogo venerdì o, al massimo, nei primi giorni della prossima settimana. Rimandato il viaggio in Cina per conoscere Zhang Jindong, la prima uscita pubblica con la dirigenza – compresi Steven Zhang e Marotta – del probabile prossimo tecnico dell’Inter avverrà sabato a Madrid, in occasione della finale di Champions.

Nel frattempo, Beppe Marotta, ha preferito non rispondere alle domande dei giornalisti, e non rilasciare alcun commento, trincerandosi dietro un “dopo, dopo…“, che lascia presagire novità in arrivo per i tifosi nerazzurri.

INDISCREZIONE PI – Lukaku vuole l’Italia, l’Inter ci spera: decide il Manchester. E sull’incontro a Milano…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy