27 Dicembre 2019

Dal flop Benitez al Mancini bis, dall’entusiasmo di Strama alla svolta con Spalletti: tutti gli allenatori dell’Inter post Triplete

Da Rafa Benitez ad Antonio Conte, il focus sugli allenatori dell'Inter post Triplete

VECCHI

Seppur per poco tempo e senza pretese di permanenza, anche Stefano Vecchi sedette sulla panchina dell’Inter nella drammatica stagione 2016/17, che contò ben 4 cambi di panchina in soli 9 mesi. Il tecnico bergamasco (che abbiamo anche recentemente intervistato), al tempo allenatore della Primavera nerazzurra, apparve per due volte sulla panchina della Prima Squadra, la prima delle quali durante la settimana intercorsa tra l’esonero di Frank De Boer e l’ufficialità di Stefano Pioli. In quei sette giorni circa, perse 2-1 contro il Southampton in Europa League e vinse poi in campionato, a San Siro, 3-0 contro il Crotone. Tornò poi in panchina a stagione ormai conclusa, quando la società decise di esonerare in extremis anche Pioli: nelle tre partite che rimanevano Vecchi mise insieme una sconfitta (1-2 contro il Sassuolo) e due vittorie (1-3 contro la Lazio e 5-2 contro l’Udinese), chiudendo al 7° posto.

BILANCIO INTER:

vittorie

pareggi

2 sconfitte

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.