18 Luglio 2017

Dalla Spagna: Kondogbia vuole il Valencia, sì già a novembre. E l’Inter…

Il centrocampista francese rischia il posto da titolare visti gli arrivi di Borja Valero e quello probabile di Vecino: per questo motivo valuta un futuro lontano da Milano

Geoffrey Kondogbia al Valencia è una pista che diventa, giorno dopo giorno, sempre più calda. Secondo Plazadeportiva il centrocampista francese sa di non essere la prima scelta nelle gerarchie di Luciano Spalletti e vorrebbe trasferirsi nella Liga spagnola, considerata il campionato che più si addice al suo stile di calcio. L’opzione Valencia è la più gradita all’ex Monaco, il cui obiettivo è quello di rientrare a far parte della Nazionale francese in vista dei Mondiali di Russia 2018.

I contatti tra Inter e Valencia per il trasferimento di Kondogbia risalgono allo scorso luglio quando l’allora direttore sportivo spagnolo, Garcia Pitarch, si recò a Milano per parlare del centrocampista francese, che già allora era in uscita dal club nerazzurro. Le richieste però furono molto elevate e la trattativa non andò a buon fine.

L’occasione si ripresentò dopo pochi mesi, tant’è vero che il sì di Kondogbia al Valencia sarebbe arrivato già lo scorso novembre, quando i dirigenti del club spagnolo incontrarono il fratello e agente del calciatore, Evans. Poi l’esonero di Prandelli stoppò la trattativa. La seconda parte di stagione trascorsa all’Inter però non ha affatto cambiato le carte in tavola.

Il calciatore, pur di favorire il suo trasferimento alla corte di Marcelino, sarebbe pronto a ridursi l’ingaggio, pari a 5 milioni di euro. L’Inter sarebbe disposta a cedere Kondnogbia in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni.

GOLAZO DI JONATHAN CONTRO IL CORINTHIANS!