16 Dicembre 2019

Dalla stella Keseru alla manita rifilata al CSKA: alla scoperta del Ludogorets, la Juventus di Bulgaria

Sorteggio benevolo per i nerazzurri ma l'impegno contro la squadra bulgara non è da sottovalutare

L’urna di Nyon è stata benevola con l’Inter di Antonio Conte: la squadra nerazzurra sfiderà nei sedicesimi di finale di Europa League il Ludogorets. Un accoppiamento sicuramente non proibitivo, con Lukaku e compagni attesi in Bulgaria il 20 febbraio.

TRA PRESENTE E PASSATO –  Il Ludogorets attualmente è primo nel campionato bulgaro a quota 48 punti, a cinque punti di distanza su Levski, e ha messo nel mirino quello che potrebbe essere il nono scudetto di fila. Nato nel 1945, infatti dal 2011 in poi il Ludogorets ha sempre trionfato in patria.

Il PERCORSO EUROPEO – La squadra bulgara è arrivata seconda nel girone H, alle spalle dell’Espanyol, e davanti al Ferencvaros e Cska Mosca. Spicca sicuramente il 5-1 rifilato all’esordio contro la formazione russa, ma anche un 6-0 rimediato dalla squadra spagnola. Fra i 24 team dei gironi promossi ai sedicesimi hanno la peggior difesa assieme all’Eintracht, 10 gol subiti.

LA STELLA – Occhi puntati su Claudiu Keseru, attaccante classe 1986 ex Nantes e Angers, capocannoniere della squadra con 9 gol in campionato e quattro gol in Europa League, tra cui spicca una tripletta siglata all’esordio contro la formazione russa.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=Nnfb4″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/