11 Settembre 2017

De Boer, quanti record negativi: arriva l’esonero

L'esperienza inglese di De Boer è durata ancora meno rispetto a quella nerazzurra

Dopo la triste esperienza nerazzurra Frank De Boer aveva riposto nell’Inghilterra le speranze di risalita, ma il pessimo inizio di stagione condito da quattro sconfitte consecutive e zero reti all’attivo hanno fatto cambiare i piani in casa Crystal Palace. In questi minuti sta rimbalzando dall’Inghilterra la notizia dell’esonero dell’ex calciatore dell’Ajax e della nazionale olandese, riportata già da Sky e dal DailyMail.

SOSTITUTO – Aspettando l’ufficialità da parte del club è già partito il totopanchina per il suo sostituto: in pole position dovrebbe esserci un ex allenatore dell’Inter, ovvero quel Roy Hodgson che conquistò un terzo posto e una finale di Coppa Uefa nella stagione 1996/97, per poi ritornare due anni dopo per chiudere la famosa stagione dei quattro allenatori.

RECORD NEGATIVI –Per De Boer, invece, ennesima amarezza, con la parentesi in Premier League durata addirittura meno di quella all’Inter; in nerazzurro, infatti, il tecnico olandese ha difeso la panchina per 85 giorni, mentre su quella del Crystal Palace è stato soltanto 77 giorni, ben otto in meno. Altro record negativo riguarda inoltre quello dei gol e delle sconfitte: nelle ultime 93 stagioni in Inghilterra nessuna squadra aveva perso i primi 4 incontri senza riuscire a mettere a segno nemmeno un gol.

AJAX, ACCOGLIENZA DA BRIVIDI PER FRANK DE BOER