11 Settembre 2023

Clima Derby non solo in campo: rapporti tesi tra Zhang e Cardinale

Gelo tra i presidenti già da diversi mesi

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Manca poco meno di una settimana al Derby, e l’atmosfera in casa Inter e Milan inizia a farsi sempre più elettrica. Anche a causa dei rapporti tra le due società, e in particolare tra i due presidenti: Steven Zhang e Jerry Cardinale.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, c’è parecchia tensione tra i due patron e sabato a San Siro non ci sarà di certo la pace. Il gelo tra i due, che dovrebbero essere entrambi presenti allo stadio, è totale ormai da diversi mesi.

Quasi sicuro, dunque, che non ci sarà alcun tipo di cordialità sull’onda di quanto visto nel Euroderby della scorsa primavera. A causare attriti insormontabili sembra essere stata la questione stadio: Zhang non avrebbe gradito l’atteggiamento di Cardinale, che aveva mandato all’aria la collaborazione instauratasi con la precedente gestione.

La tensione sarà altissima anche sugli spalti e non solo in campo, dove Inter e Milan sono attese dal primo grande scontro diretto nella corsa che potrebbe portare una delle due alla conquista della seconda stella, obiettivo dichiarato dei nerazzurri, ma anche dei rossoneri.