22 Aprile 2024

Due diligence per Pimco: Zhang verso un accordo “stile Oaktree”

Il presidente al lavoro per definire il futuro dell'Inter

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

Steven Zhang è tornato a parlare e il futuro dell’Inter dopo la scadenza del prestito con Oaktree sembra farsi più delineato. Il numero uno nerazzurro, infatti, sembra essere vicino a siglare un nuovo accordo con il fondo Pimco.

Secondo quanto riferito da la Repubblica, sarebbe attualmente in corso una due diligence insieme alla famiglia Zhang. Il nuovo accordo, la cui durata potrebbe essere di due o di tre anni, dovrebbe presentare una struttura simile a quello stipulato in passato con Oaktree.

Pertanto, si tratterà con tutta probabilità di un prestito caricato sulla società americana, che permetterà a Zhang di continuare a controllare l’Inter. Come garanzia per il creditore verrà lasciato in pegno il pacchetto di maggioranza delle azioni del club.

Sul futuro del numero nerazzurro alla guida del club, invece, Repubblica non si sbilancia: difficile ad oggi capire quali siano le intenzioni di Steven Zhang e per quanto tempo ancora voglia rimanere alla guida dell’Inter.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.